Electric Superfuzz

electric_superfuzz_liveartena_2015

Il 10 Luglio suoneranno sul palco del Liveartena gli Electric Superfuzz.

Biografia
Gli Electric Superfuzz nascono nel 2011 per volontà di Dario Ramaglia (voce, chitarra). In breve tempo il progetto si plasma e diventa una vera e propria band, grazie al contributo del secondo chitarrista, Alessio Lucchesi e di Domenico Migliaccio (Sadside Project), batterista.
La band inizia la sua attività live nell’ambiente romano, approcciandosi già da subito a storiche e importanti realtà indipendenti, come il CIRCOLO DEGLI ARTISTI. Questa parentesi sancirà in un qualche modo anche l’uscita del primo EP dal titolo ‘SICKO’. Dì lì a breve, iniziano le registrazioni in studio del primo full length con Matteo Spinazze (Zu, Ardecore, Montecristo). A solo un anno di distanza dall’avvio di questo interessante progetto musicale, gli Electric Superfuzz saldano la loro unione e fortificano le loro sinergie sul palco. Il 13 dicembre del 2012 esce infine il primo album dal titolo ‘How To Forget’, prodotto dall’etichetta discografica JESTRAI. Nel febbraio del 2013 il video di SILVER YEAH è in esclusiva su XL di REPUBBLICA. Nello stesso mese Adriano Bartoccini (già Dianetica e BEESUS) subentra a Domenico Migliaccio alla batteria suonando per tutto il tour italiano di How To Forget, tour che vanta numerose date in supporto ai Fast Animals and Slow Kids ed una ai bolognesi CUT. Nel 2014 l’attività live prosegue in giro per lo stivale portandoli ad aprire, tra gli altri, anche per i Radio Moscow. Nel 2015 gli Electric SuperFuzz, grazie alla collaborazione con Magical Mistery Booking, valicano le Alpi e hanno la possibilità di confrontarsi con la realtà svizzera per una serie di 8 date, dove cominciano a presentare alcuni nuovi brani scritti per il prossimo album, ricevendo enormi apprezzamenti per il nuovo sound con tre voci e continue evoluzioni armoniche.
Tornano successivamente in Italia giusto in tempo per partecipare alla release party dei Black Rainbows a Roma, insieme ai tedeschi WEDGE.

Il video di Hurricane.

YouTube Preview Image

 

Riferimenti
Facebook: https://www.facebook.com/electricsuperfuzz
Homepage: http://www.electricsuperfuzz.com/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCOuGglZI87EJ28sGWqt51aA