Share This

Come raggiungerci

 

 

 

 

Artena può essere raggiunta utilizzando l’Autostrada A1 e uscendo a Valmontone. Girando a sinistra, dopo 4 km potrete ammirare il profilo del nostro centro storico senza tempo.

Più semplice di così si muore, penserete: e invece è qui che casca l’asino (che non a caso è l’animale simbolo di questo luogo!).

Il centro storico di Artena non è carrabile, dovrete raggiungere i mistici luoghi del Liveartena lasciando i vostri mezzi di locomozione:
– all’ingresso sud, in Piazza della Vittoria, che troverete salendo prima lungo via Cardinale Scipione Borghese e poi svoltando a sinistra e di nuovo a sinistra su via Giuseppe Garibaldi. Una volta giunti nelle vicinanze di Piazza della Vittoria e parcheggiato, non dovrete far altro che salire scalini quanto basta :).
– in mezzo, lungo via del Santuario, vicino via della Rinascita.
– all’ingresso nord, a For’ de Porta, che troverete salendo prima lungo via Cardinale Scipione Borghese, svoltando a sinistra e poi continuando dritto su Via Filippo Prosperi, girando a destra alla rotatoria e poi svoltando a sinistra su Via Arco Scuro. Troverete una salita che chiamare salita è riduttivo, e potrete utilizzare i parcheggi vicini. Da lì trovare il Liveartena sarà facile.

Buona fortuna!