Alessio Paolone

Alessio-Paolone-13
 

Biografia:
Alessio Paolone vive e crea ad Artena (Rm). Da autodidatta, seguendo il suo spirito e le profonde riflessioni sulla natura, l’essere, la società, realizza i suoi lavori in maniera astratta.

Nel suo studio lavora con materiali diversi, quasi sempre riciclati. Utilizza Colori e tinte poco convenzionali alla pittura classicamente intesa. Utilizza Argilla, terra, polvere, vernici essiccate, plastica, legno oltre ad acrilici, oli, impregnanti, lucidi e resine. Realizza i suoi lavori con pennello, spatola, filo di canapa, anche a mani nude.

Lavori che si basano sempre su una costante ricerca di reazione dei materiali, di gioco dei colori e di libera espressione delle forme, di creazioni di dimensioni fisico-oniriche.

Ogni lavoro presuppone una riflessione filosofica sulla natura, sul tempo, sui miti; una ricerca sull’inconscio individuale e collettivo, sulla società.

Esposizioni:

2014 “Un Messaggero del Degrado”, Paliano, Gymnasium di Fuksas.

2014 Opera per “Mostra Teofilo De Angelis” curata da Terre Rare e patrocinata da Teatro Dell’Opera di Roma, Accademia Nazionale Santa Cecilia, Museo Centrale del Risorgimento italiano e Istituto Luce.

2014 “Artisti per il Pallio di San Lorenzo” Genova, Museo Sant’Agostino.

2008-2014 “LiveArt”, Festival delle Arti, Artena (Rm).

2014 “Ero, Sono, Sarò”, Mostra Personale, Palazzo Doria Pamphilj, Valmontone (Rm).

2014 “Immaginazioni dal Sottosuolo”, Colleferro (Rm).

2013 Festival dell’Arte Nascosta, Velletri (Rm).

2013 “Frammenti di un discorso amoroso”, Centro Luigi di Sarro, Roma.

Riferimenti:
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Alessio-Paolone-Art/479163155522060