12 Luglio: Giacomo Bevilacqua con A Panda piace

Giacomo Bevilacqua esporrà le tavole di “A Panda piace” il 12 Luglio lungo le vie del LiveArtena.

a_panda_piace

Nel 2008 Giacomo Keison Bevilacqua crea A PANDA PIACE, e inizia a pubblicare le sue avventure sul sito www.apandapiace.com.
Le strip settimanali di Panda diventano presto un fenomeno, guadagnando premi e nominations alle fiere del settore.
Il primo volume di Panda esce nello stesso anno, edito da EDIZIONI BD e finisce esaurito nel giro di pochissimo tempo.
Nel 2009 Giacomo firma il primo contratto di Licensing con la Pigna pubblicando i quaderni A Panda piace, e, nello stesso anno inizia una serie di autoproduzioni di merchandise che venderanno più di 2000 unità solo nel primo anno.

Il secondo volume di A PANDA PIACE viene pubblicato nel 2010 e lo stesso anno, Giacomo inizia la sua collaborazone col sito WIRED.IT (condé nast) sul quale ottiene una rubrica settimanale dal titolo A PANDA PIACE.
Lo stesso anno la rete televisiva LA7 chiede a Giacomo di produrre 10 corti animati da usare come strenna natalizia per tutti i suoi telespettatori.
I corti di A Panda piace vengono trasmessi oltre 10 volte al giorno da Dicembre 2010 a Gennaio 2011 ed entrano in oltre due milioni di case.
Nel 2011 vengono vendute oltre 6000 unità di merchandise autoprodotto.
Durante tutta l’estate del 2011, le strisce di A PANDA PIACE escono nell’inserto VIETATO de IL QUOTIDIANO NAZIONE (la Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino) e il personaggio raggiunge oltre 3 milioni di lettori ogni giorno.
Alla fine del 2011 la compagnia italiana Toncadò, lancia una serie di prodotti targati A PANDA PIACE che sono stati distribuiti in tutte le principali librerie e negozi di gadget.
Nel 2012 la fanpage di PANDA SU FACEBOOK raggiunge gli oltre 23000 fans, e dopo la pubblicazione della raccolta del primo e il secondo volume da libreria, Giacomo ottiene un contratto con la casa editrice GP Publishing per una miniserie mensile di 4 numeri, ed un altro, alla fine dell’anno dalla casa editrice EDITION DELCOURT.
Delcourt pubblicherà nel 2013 un primo numero delle avventure di Panda intitolato PANDA AIME, formato dalle prime 160 pagine di A Panda piace, e verrà distribuito in Francia, Belgio, Svizzera e Canada.

Riferimenti:

Homepage: http://www.pandalikes.com/

Facebook: https://www.facebook.com/pandapiace?ref=br_rs