Suntiago

suntiago_liveartena_2015
Il 17 Luglio 2015 suoneranno sul palco del Liveartena i Suntiago.

Biografia:
Il progetto SUNTIAGO nasce nel 2010 dall’unione di due band già attive a Roma (Sundowner + Embrione).
Nel 2011 arriva il primo EP auto-prodotto intitolato “12:34”, nel quale la band affronta la sfida di proporre un rock dalle sonorità e dalle atmosfere tipicamente “british” cantando in lingua italiana. Durante i lavori per il loro primo disco, nel 2013 i Suntiago si aggiudicano il premio di ExitWell come Artista dell’Anno e in autunno firmano con la Seahorse Recordings un contratto di un anno.
Con l’uscita del loro disco “SPOP”, distribuito da Audioglobe e presente in tutti gli store digitali, la band mostra tutto il proprio carattere, offrendo un panorama di generi che convergono e si fondono in un Rock/Pop di forte impatto. Uno stile che non fa caso alle etichette di genere, dove regnano sovrani il ritmo e la melodia.
A luglio partecipano e vincono il concorso nazionale di Arezzo Wave Ius Soli 2014, esibendosi sul palco principale e aprendo ad artisti di spessore come Levante e Avion Travel. Tre i singoli estratti da “SPOP” accompagnati da videoclip: “Seguimi”, “Funk Off” e “Africa”.
La band ha raccolto ottime recensioni e il parere positivo di molte webzines e riviste musicali italiane, e con quasi 80 concerti in poco più di tre anni, si distinguono soprattutto per la qualità della loro performance live.

Il video di Africa.

YouTube Preview Image

Riferimenti
Facebook: https://www.facebook.com/SUNTIAGOMUSIC/timeline
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC4Usnoi20ea6PvFT45M92fg
Soundcloud: https://soundcloud.com/suntiagomusic