26 Luglio: Royal Bravada

royal_bravada

Il 26 Luglio suoneranno sul palco del Liveartena i Royal Bravada.

Biografia
Fortemente influenzato dal brit-pop e dall’indie-rock dei 2000, il progetto Royal Bravada (Prismopaco Records di Diego Galeri) nasce nel 2012 in quel di Monza con la pubblicazione dell’ep “Black Bones”.
Dopo un anno di duro lavoro, dopo aver condiviso il palco con band come I Ministri (@Un Tranquillo Weekend da Paura, 2013) e Fratelli Calafuria (@Brianza Rock Festival, 2012), Royal Bravada presenta il suo primo album omonimo: la colonna sonora di una generazione giovane, travolgente, impulsiva, sregolata, che ama ballare, cantare, ridere e piangere non necessariamente in momenti diversi.  Un totale di dieci brani per un’attitudine che non ha nulla da invidiare alle release straniere.
Royal come regale, Bravada come arrogante spavalderia.

“Royal Bravada è difficile da spiegare. È un ossimoro. Royal è Doctor Jekyll. Bravada è il nostro spirito incontrollabile e un po’ folle, il nostro Mr. Hyde.”

Dopo un’esclusiva streaming con Deezer Italia, che vede la band tra i primi posti della classifica “alternative” con i brani Round The Corner e Secrets il disco esce ufficialmente su tutti gli stores digitali per Prismopaco Records, l’etichetta di Diego Galeri.

Il disco è accompagnato dal video di Hold Fast, uscito in eslcusiva video con Wired.it (http://www.wired.it/tv/hold-fast-lincitamento-dei-royal-bravada-tenere-duro/), racconta la giornata tipo di un ventenne vista attraverso gli schermi con cui quotidianamente interagisce. Dopo il lancio su Wired.it e su Occupy Deejay, il video entra in rotazione su Rock Tv, viene selezionato come video della settimana per MTV New Generation e il brano è trasmesso su Radio Deejay (A Tu per Gu).

Il video di Hold Fast stato realizzato da Stefano Aschieri, Andrea Lucano e Antonio Zingaro, tre giovani studenti della NABA.

Royal Bravada è stato registrato  al Frequenze Studio (Monza) da Michele Marino Gallina e mixato da Matteo Agosti (Frequenze Studio). È stato masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Mastering (Forlì).
La produzione artistica dell’album è interamente curata dalla band.

Il video di Hold Fast.

YouTube Preview Image

 

Riferimenti
Facebook: https://www.facebook.com/ROYALBRAVADA/timeline
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCag6tq5cX30VEBdKt9aKbXA
Soundcloud: https://soundcloud.com/royal-bravada